Farmacia Sant’Agata, Casnate con Bernate (CO)

L’importanza di introdurre le cabine nei servizi

A due anni dall’apertura la farmacia Sant’Agata di Casnate con Bernate annette i locali adiacenti (in precedenza occupati da un centro estetico) per implementare la proposta dei servizi e incrementare i metri lineari espositivi.

Come per le altre 3 farmacie di Bulgarograsso, Olgiate Comasco e Carugo, il progetto è stato studiato e realizzato a 4 mani: l’architetto Ennio Zucchetti (Zucchetti studio) ha seguito il progetto architettonico e di arredo mentre Now Progetto Farmacia ha studiato e realizzato il progetto di visual merchandising sulla base degli assortimenti.

I locali annessi alla farmacia hanno permesso di ampliare l’area a libero servizio rendendo più fruibile il lay-out e realizzare la postazione di consiglio dedicata alla cura&bellezza inserendo un banco in corrispondenza dei category dermocosmesi e dermatologico. Inoltre è stato possibile implementare i metri lineari espositivi per accogliere un nuovo brand dedicato alla salute e alla bellezza, un category mix dermatologico, 1 category dermocosmesi completando così la Business Unit cura & bellezza.

Farmacia Sant'Agata


Come per le altre 3 farmacie del gruppo, i servizi e le autoanalisi sono un focus molto importante sul quale lo staff ha voluto puntare anche per questa farmacia. L’intervento di ampliamento ha permesso di realizzare 2 cabine alle quali il cliente può accedere direttamente dalla farmacia.

Farmacia Sant'Agata

L’ampia vetrina ricavata dal vecchio ingresso del centro estetico, è stata sfruttata per lo show room e vendita di articoli sanitari e ortopedia.

Farmacia Sant'Agata

Scopri di più

Progetti Nowfarmacia

Farmacia Dell’Orso Torino: tradizione e innovazione si incontrano in un nuovo spazio espositivo

La Farmacia Dell’Orso di Torino, storica realtà familiare, ha rinnovato l’area espositiva con Now Progetto Farmacia e Telaro Arredamenti, partendo da un’analisi di redditività per creare un layout più funzionale, sostenibile e accogliente.
Il progetto ha previsto la riconfigurazione degli arredi esistenti, nuove strutture espositive e una comunicazione coordinata ispirata all’identità storica della farmacia, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza d’acquisto e aumentare la redditività degli spazi.

CONTINUA A LEGGERE »
Progetti Nowfarmacia

Farmacia Borin Caorle: remise en forme dell’area espositiva per valorizzare l’esperienza d’acquisto di una Farmacia turistica

Il progetto di restyling della Farmacia Borin di Caorle ha riorganizzato l’area espositiva con un nuovo layout funzionale e flessibile, pensato per valorizzare il consiglio del farmacista e migliorare l’esperienza d’acquisto dei clienti, anche turisti. Un intervento rapido di visual merchandising che ottimizza gli spazi, aggiorna la comunicazione interna e illumina il valore del servizio in Farmacia.

CONTINUA A LEGGERE »