Farmacia Comunale, Ruginello (MB)

Category + comunicazione migliorano la visibilità degli assortimenti

E’importante aggiornare e migliorare nel tempo l’area a libero servizio della farmacia per garantire un’esperienza di acquisto coinvolgente. Lo sa bene lo staff della Farmacia Comunale 1 che dopo la ricategorizzazione degli assortimenti e l’inserimento dei prezzi, ha deciso di completare questo step inserendo la comunicazione.

Partendo dal logo esistente della farmacia Comunale e dal mood delle etichette dei prodotti private label:

  • è stata definita la palette di colori ed il font da utilizzare: Verde Oro Bianco
  • è stato scelto il font da utilizzare per i testi
  • è stato definito il materiale di supporto per la stampa della comunicazione

I pannelli in forex di colore verde riportano la descrizione del category di appartenenza, il motivo botanico (foglia) ingentilisce e rende elegante

l’esposizione assortimentale. Grazie ad uno speciale velcro, tutti i pannelli sono facilmente removibili e intercambiabili per una sostituzione veloce e pratica in caso di aggiornamento degli assortimenti.

Le strutture espositive Telaro Arredamenti https://telaro.it/ si sono prestate perfettamente per applicare i pannelli in corrispondenza dei category: è stato sfruttato il bordo superiore degli arredi per le zone perimetrali ed i montati in metallo della zona centrale.

Anche la zona del retro banco è stata caratterizzata dalla comunicazione “il nostro consiglio” che evidenzia gli integratori naturali/fitoterapici che sono la specializzazione della farmacia.

Con un intervento di poche ore direttamente in farmacia, assolutamente non invasivo, l’area vendita è pronta per accogliere i suoi clienti con un’immagine rinnovata.

Articoli correlati

area vendita
Progetti Nowfarmacia

Una Farmacia con una piccola area espositiva, arredi datati, un retro banco minimo, ma tanta voglia di riorganizzare l’area vendita e di impararne la gestione: Farmacia Carnelli

Non importa se la Farmacia Carnelli di Buccinasco è di pochi metri quadrati e il budget a disposizione è ridotto, l’importante è aver capito che è arrivato il momento di intervenire riorganizzando l’esposizione con la definizione e la costruzione dei category.

Continua a leggere