Progetti che abbiamo realizzato per i nostri clienti farmacisti

Farmacia Bendinelli: un restyling che unisce architettura, visual merchandising e identità
La Farmacia Bendinelli rinnova layout, arredi e identità grazie a un progetto integrato di architettura e visual merchandising. Un restyling mirato a ottimizzare i category, valorizzare i prodotti, migliorare l’esperienza d’acquisto e ampliare i servizi con nuove cabine dedicate.

Farmacia Dell’Orso Torino: tradizione e innovazione si incontrano in un nuovo spazio espositivo
La Farmacia Dell’Orso di Torino, storica realtà familiare, ha rinnovato l’area espositiva con Now Progetto Farmacia e Telaro Arredamenti, partendo da un’analisi di redditività per creare un layout più funzionale, sostenibile e accogliente.
Il progetto ha previsto la riconfigurazione degli arredi esistenti, nuove strutture espositive e una comunicazione coordinata ispirata all’identità storica della farmacia, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza d’acquisto e aumentare la redditività degli spazi.

Farmacia Borin Caorle: remise en forme dell’area espositiva per valorizzare l’esperienza d’acquisto di una Farmacia turistica
Il progetto di restyling della Farmacia Borin di Caorle ha riorganizzato l’area espositiva con un nuovo layout funzionale e flessibile, pensato per valorizzare il consiglio del farmacista e migliorare l’esperienza d’acquisto dei clienti, anche turisti. Un intervento rapido di visual merchandising che ottimizza gli spazi, aggiorna la comunicazione interna e illumina il valore del servizio in Farmacia.

Category alleato del consiglio: la nuova esposizione della Farmacia Mozart di Bressanone
Nel cuore di Bressanone, la Farmacia Mozart ha trasformato la propria area espositiva in un vero e proprio strumento di vendita e consiglio, grazie a un intervento mirato di Visual Merchandising.

Una Farmacia con una piccola area espositiva, arredi datati, un retro banco minimo, ma tanta voglia di riorganizzare l’area vendita e di impararne la gestione: Farmacia Carnelli
Non importa se la Farmacia Carnelli di Buccinasco è di pochi metri quadrati e il budget a disposizione è ridotto, l’importante è aver capito che è arrivato il momento di intervenire riorganizzando l’esposizione con la definizione e la costruzione dei category.

Una riorganizzazione espositiva che ha portato benefici allo staff delle Farmacie Comunali di Lodi, ai clienti e alle vendite
Dopo il progetto di ricategorizzazione delle Farmacie Comunali di Peschiera Borromeo, anche le Farmacie Comunali di Lodi riorganizzano il lay out espositivo.

A distanza di 3 anni dal nostro intervento di restyling della Farmacia Charalambopoulos di Carlino, il Dottor Vassilios acquista una seconda farmacia e chiama Now per riorganizzare l’area espositiva
Dopo 3 anni dal nostro primo intervento per la Farmacia Charalambopoulos di Carlino, il Dottor Vassilios ci ha affidato un nuovo progetto: riorganizzare l’area vendita della sua seconda farmacia.
La sfida? Uno spazio di 50 mq con strutture espositive poco versatili e gondole cilindriche difficili da ottimizzare.

Riconfigurazione del lay out commerciale, riorganizzazione dei category, progetto di grafica e comunicazione a partire dal logo esistente Far.Com: la Farmacia Comunale 2 si affida a Now
In soli 4 giorni, l’area vendita di 150 mq è stata riconfigurata da un team di 3 visual merchandiser. Il lavoro è iniziato con il disallestimento di tutti i category, seguito dal riallestimento secondo i planogrammi studiati e condivisi con lo staff della farmacia.

Tradizione e super innovazione per un progetto di Visual Merchandising, comunicazione e grafica, dove farmacisti e clienti convivono in uno spazio accogliente e funzionale
Farmacia Rolando è presente nel Comune di Vigliano Biellese dal 1781, e dal 1883 la “dinastia” Rolando esercita la professione di farmacista da ben 7 generazioni.
La Dott.ssa Nicoletta e sua figlia Elena hanno affidato a Now Progetto Farmacia il progetto di Visual Merchandising e grafica ad hoc, per lo studio architettonico e di arredo dell’architetto Mario Fanelli, il professionista scelto dalle titolari.