Settembre, inizia un nuovo anno!

Settembre is the new Gennaio

Settembre è l’inizio di un nuovo anno, lo abbiamo scritto anche due anni fa

In effetti Settembre è un mese sempre ricco di novità, nel quale con energia rinnovata,  affrontiamo nuovi progetti ricchi di stimoli.

Ecco la nostra novità di quest’anno, sempre tutta a colori (forse con più blu e verde) che darà nuovi impulsi alla farmacia ed al suo staff:

Colors Shelf Life Indicator in combo con l’inventario Infarm

Con un’unica operazione ed intervento sulla farmacia si potranno ottenere:

  • Un inventario puntuale

  • Analisi delle performance espositive dell’area vendita

Infarm da Settembre utilizzerà un’app dedicata che, oltre al dato inventariale,  restituirà alla farmacia il check up delle performance espositive dell’area vendita.

Gli operatori Infarm condivideranno con il farmacista titolare l’analisi Colors Shelf Life Indicator, fondamentale per conoscere: 

  • Zone calde e fredde dell’area a libero servizio

  • Dove, come e quanto vendono le referenze esposte sulle strutture espositive dell’area a libero servizio della farmacia

  • Quanto rende un category

  • Quali operazioni affrontare portare a reddito i category e migliorare così il primo margine

  • Quali decisioni prendere in merito a referenze, assortimenti e fabbisogno dei metri lineari espositivi

  • Quali referenze  eliminare e quali assortimenti invece si dovranno ampliare

Colors Shel Life Indicator ed il dato inventariale sono strumenti molto importanti per:

  • Riconfigurare il layout commerciale sfruttando al meglio le strutture espositive esistenti

  • Ridefinire gli assortimenti eliminando i rami secchi

  • Ricategorizzare con un progetto di Visual Merchandising ad hoc per la farmacia – completo di comunicazione – che rappresenti l’identità della farmacia

  • In caso di ristrutturazione della farmacia, fornire ai progettisti e architetti tutte le informazioni necessarie al corretto fabbisogno di metri lineari espositivi necessari per un’area vendita davvero performante

  • Assegnare allo staff della farmacia le Business Unit con i relativi obiettivi di redditività da raggiungere

  • Monitorare nel tempo le performance e rimodulare le tecniche espositive per avere un’area a libero servizio sempre al top

Ricordatevi che la miglior gestione dello spazio espositivo  contribuisce all’incremento  della redditività della farmacia.

Per richiedere un preventivo clicca qui

Articoli correlati

Progetti Nowfarmacia

Farmacia Dell’Orso Torino: tradizione e innovazione si incontrano in un nuovo spazio espositivo

La Farmacia Dell’Orso di Torino, storica realtà familiare, ha rinnovato l’area espositiva con Now Progetto Farmacia e Telaro Arredamenti, partendo da un’analisi di redditività per creare un layout più funzionale, sostenibile e accogliente.
Il progetto ha previsto la riconfigurazione degli arredi esistenti, nuove strutture espositive e una comunicazione coordinata ispirata all’identità storica della farmacia, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza d’acquisto e aumentare la redditività degli spazi.

Continua a leggere
Progetti Nowfarmacia

Farmacia Borin Caorle: remise en forme dell’area espositiva per valorizzare l’esperienza d’acquisto di una Farmacia turistica

Il progetto di restyling della Farmacia Borin di Caorle ha riorganizzato l’area espositiva con un nuovo layout funzionale e flessibile, pensato per valorizzare il consiglio del farmacista e migliorare l’esperienza d’acquisto dei clienti, anche turisti. Un intervento rapido di visual merchandising che ottimizza gli spazi, aggiorna la comunicazione interna e illumina il valore del servizio in Farmacia.

Continua a leggere