E se la celiachia non rende più?

celiachia

Riorganizziamo lo spazio espositivo della farmacia

Alimentazione speciale e celiachia

Anni fa la Farmacia Pozzoli di Vidigulfo ha inserito un reparto dedicato all’alimentazione speciale ed alla celiachia, che con più di 80 affezionati celiaci ha sempre dato ottimi risultati, ma nel tempo le cose sono cambiate…

celiachia

Colors Shelf Life Indicator

L’analisi Colors Shelf Life Indicator ha evidenziato che i 36 metri lineari espositivi dedicati alla celiachia non rendono più ed è giunto il momento di riconfigurare l’area espositiva. Abbiamo realizzato un percorso espositivo che dalla Business Unit Sanitaria&Ortopedia passa dalla cura del piede e dallo sport. Si chiude con i category su gondola del dolore inerenti alla Business Unit Automedicazione.

celiachia
celiachia

Il nuovo lay out

Il congelatore verticale con i surgelati è stato rimosso. Al suo posto, è stata ricavata una piccola cabina prova per l’ortopedia o per un consiglio che richiede maggiore privacy. Questo nuovo layout ha come target gli sportivi ed i Senior&Lady. Due tipologie di clienti che possono soddisfare i propri bisogni all’interno di due Business Unit adiacenti e interscambiabili come referenze. Ad esempio, l’ortopedia e gli integratori per le cartilagini possono essere acquistati dai Senior, ma anche dagli sportivi e, perché no, anche dai Senior che continuano a fare sport. 

celiachia

Un progetto di Visual merchandising realizzato a farmacia aperta, per questo è fondamentale che la farmacia adotti strutture espositive riconfigurabili ed una comunicazione intercambiabile.

Articoli correlati

Progetti Nowfarmacia

Mara Shop Livigno: quando il visual merchandising diventa esperienza

Mara Shop Livigno è un progetto di restyling retail che unisce identità storica, analisi dei dati e visual merchandising strategico. Partendo dal contesto unico di Livigno e dall’immaginario anni ’80, il layout è stato ripensato per migliorare comfort, flussi e performance, valorizzando le categorie ad alta redditività e costruendo un percorso d’acquisto fluido e sensoriale.
Un intervento nato fuori dal canale farmacia, ma ricco di soluzioni replicabili anche in farmacia: modularità, funzionalità e centralità del cliente come leve concrete di innovazione.

Continua a leggere
Progetti Nowfarmacia

Farmacia Dell’Orso Torino: tradizione e innovazione si incontrano in un nuovo spazio espositivo

La Farmacia Dell’Orso di Torino, storica realtà familiare, ha rinnovato l’area espositiva con Now Progetto Farmacia e Telaro Arredamenti, partendo da un’analisi di redditività per creare un layout più funzionale, sostenibile e accogliente.
Il progetto ha previsto la riconfigurazione degli arredi esistenti, nuove strutture espositive e una comunicazione coordinata ispirata all’identità storica della farmacia, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza d’acquisto e aumentare la redditività degli spazi.

Continua a leggere